Marcegaglia Oskar è il partner industriale a livello globale per la progettazione, prototipazione e produzione di componentistica tubolare in acciaio, che trova applicazione nei più vari segmenti di mercato.
Soluzioni tecniche creative di altissima qualità: ecco l’offerta di Marcegaglia Oskar.
In tantissimi campi di applicazione, competenza tecnologica e forza innovativa guidano l’azienda verso la definizione di processi efficienti e automatizzati, prodotti sostenibili e servizi sofisticati.
plant
a polvere
per lavorazione
e assemblaggio tubi
a sistema fisso e telescopici
prodotti all'anno
history
Nata negli anni ’60 come manifattura di scope, Marcegaglia Oskar si è poi specializzata nella produzione di manici metallici e prodotti finiti per la pulizia della casa, la pittura e il fai da te, anche con progetti su misura.
Dal 1989 fa parte del gruppo Marcegaglia, che garantisce fornitura e qualità costanti della materia prima e coordina le sinergie volte ad incrementare la produttività ottimizzando i costi.
Grazie all’esperienza nella lavorazione di tubi saldati a basso spessore in nastro laminato a freddo, crudo e full hard, con taglio in linea, Marcegaglia Oskar ha sviluppato rapporti di partnership con le aziende più importanti nei singoli settori di mercato, studiando e realizzando le soluzioni più efficienti per l’ottimizzazione dei loro processi produttivi.
La sede commerciale e produttiva di Mezzolara di Budrio (Bologna) gestisce i rapporti con la clientela in tutto il mondo e distribuisce i prodotti in Europa, Asia, Americhe e nel bacino del Mediterraneo.
Marcegaglia group
La forza di Marcegaglia Oskar nasce dall’impegno e dal talento creativo dei propri collaboratori, ma anche da proficue relazioni interne al gruppo Marcegaglia, in cui la realizzazione di tubi è parte integrante della filiera produttiva, caratterizzata da una qualità garantita e controllata della materia prima e di tutte le lavorazioni intermedie, fino al prodotto finito.
La grande diversificazione settoriale e la presenza in molteplici aree geografiche consentono a Marcegaglia di non rimanere legata agli andamenti di un solo business o di una sola area, garantendone così una forte resilienza, caratteristica forse unica nel panorama siderurgico.
Il Gruppo, inoltre, grazie agli accordi di partnership siglati con i maggiori fornitori di acciaio nei cinque continenti, è in grado di rifornirsi di materie prime di qualità e di vari gradi di acciaio: Marcegaglia può così affrontare al meglio la volatilità dei mercati e soddisfare sempre le esigenze della propria clientela.